VISIBILITÀ SUL WEB

Si, dobbiamo ammetterlo. Siamo certamente un po’ folli. Bisogna essere folli per pensare di far pagare lavori che ormai chiunque può pensare di farsi da solo. Bisogna essere un po’ folli per essere sul mercato, soprattutto in questo mercato, da ben 14 anni. Bisogna certamente essere un po’ folli per pensare che nonostante tutto la professionalità, la competenza, la serietà, la voglia di sognare possano essere un valore cercato e apprezzato. Certo. Bisogna essere folli ma in 14 anni abbiamo compreso che questa piccola follia ha ragion d’essere. La capacità di sognare, di progettare, di creare ci permette di accontentare i nostri clienti che nella nostra follia riescono a vedere la possibilità di raggiungere i risultati immaginati. La nostra follia non è altro che la voglia e la capacità di sognare e immaginare e per questo creare e realizzare quello che ci viene chiesto mettendo nel lavoro anche il nostro pensiero, la nostra visione realizzando progetti condivisi con i nostri clienti. Abbiamo immaginato una cucina, che grazie all’organizzazione, alla capacità, alla conoscenza e a molta fantasia è in grado di preparare piatti “della tradizione” con un tocco in più. Il nostro tocco in più siamo noi.

SERVIZI WEB

2004

Il nostro inizio

Nasce la Alfabat. Due persone, un giovane laureando in informatica e un autodidatta decidono di iniziare questa avventura. Siti web e software . Iniziano i primi lavori in un piccolissimo ufficio senza riscaldamento per limitare al massimo le spese. Dodici ore al giorno di lavoro, sabato e domenica. Bisogna crescere.

2008

Stiamo crescendo

Un anno importante. Realizziamo una piattaforma di noleggio e visione online di film in collaborazione con le videoteche italiane e con l’appoggio dell’ANVI ( associazione nazionale videoteche italiane) della Confesercenti. È una vera rivoluzione. Le videoteche, avendo acquistato il dvd da noleggio possono metterlo a disposizione non solo dei clienti vicini che fisicamente posso noleggiarlo ma hanno la possibilità di raggiungere chiunque ovunque. Il visualizzatore è creato da noi e il sistema è assolutamente rivoluzionario perché prevede un software proprietario che permette una sola visione alla volta per ogni dvd acquistato dalla videoteca. Il quotidiano “ Il Sole 24 Ore” parla di noi titolando : La Silicon Valley italiana è ad Acqui Terme.

2010

Grandi progetti

La realizzazione della piattaforma di noleggio dà il via a cause legali da parte delle Major del cinema ma contemporaneamente ci mette in evidenza nel mondo della distribuzione home video e chiudiamo un accordo con RAI Cinema seguita poi da Eagle e Sony per la rendicontazione degli atti di noleggio da parte delle videoteche. Un progetto grande, ambizioso nel quale ci tuffiamo con tutto il nostro entusiasmo e per anni siamo la società italiana che certifica a queste aziende gli atti di noleggio riuscendo con un nostro software proprietario a “parlare” con tutti i distributori automatici delle videoteche italiane rilevando così i dati. .

2014

La distribuzione

Abbiamo ormai da qualche anno rapporti stretti con le Case di produzione e distribuzione cinematografica e questi rapporti si intensificano fino ad arrivare a farci entrare direttamente nella distribuzione. Firmiamo accordi di distribuzione con Warner, One Movie, Indie Pictures, Movie On, One Seven Movies, Minerva Pictures. Trattiamo direttamente l’importazione di titoli molto importanti per il mercato rental in Italia. Tutto questo senza mai dimenticare il nostro DNA che parla essenzialmente di web e soluzioni software.

2016

Allarghiamo i nostri orizzonti

Il lavoro troppo ripetitivo evidentemente non fa per noi. Dopo un pò di anni a rilevare dati, a distribuire film sentiamo la necessità di fare anche altro. Decidiamo di aprire due “settori” di attività: la realizzazione grafica e l’organizzazione di eventi. Nuovi clienti, nuove cose da fare, libero sfogo alla fantasia creativa e nel frattempo decidiamo di organizzare una ” fiera campionaria” ad Acqui Terme. Fiera che si terrà nel 2017.

2018

Nuove sfide

La nostra follia ci porta sempre a cercare nuove strade, nuove sfide, nuove emozioni e decidiamo così di rituffarci totalmente nella realizzazione di software e nell’ottimizzazione web. Il 2018 è e sarà l’anno di importanti novità per quanto riguarda i nostri prodotti: software particolarmente studiati per specifiche realtà quali per esempio “ il terzo settore”, la non conformità, la gestione completa e snella della piccola e media impresa, la gestione dei flussi di lavorazione. Tutto questo insieme alla realizzazione sempre più professionale, folle e creativa di piattaforme web, alla sempre più precisa e puntuale opera di posizionamento sui motori di ricerca delle nostre realizzazioni web e molto altro….